Miei prodi,
in vista del Natale ho pensato di condividere con voi alcune delle idee che ho annotato per i regali.
Si tratta della lista dei regali che ho intenzione di acquistare per me o per altri.
🚧SPOILER ALERT!!!🚧
Dal momento che i miei post sono letti anche da familiari e amici, invito i suddetti a rimandare la lettura a dopo le feste... O a leggere ad occhi chiusi! 😝
Vengo al dunque, sperando di poter arrivare in soccorso degli indecisi/dei ritardatari. 😊
Tra le idee che ho inserito nella sottolista denominata "Romanticismo", troviamo:
Music box personalizzata
Nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante e i formati musicali si evolvano di decennio in decennio sempre più, io non resisto al fascino di questa piccola scatola di legno che, azionata a manovella, produce delle note dolcissime.
Se poi ad essere riprodotta è la mia canzone preferita o una melodia che mi evoca ricordi felici... Capite bene che non c'è partita con i più moderni impianti musicali!
Stampa della vostra canzone preferita
Rimanendo in tema di canzoni, ho recentemente scoperto che c'è la possibilità di cantare la propria canzone preferita fissando il muro, eventualmente muovendo un pò la testa.
No, miei prodi. Non sono impazzita.
Vi sto parlando della possibilità di avere, appeso al muro, un quadro con il testo della vostra canzone preferita. Potete scegliere se far assumere alle parole una forma a spirale, a chiave di violino o a lettera dell'alfabeto.
Un fantastico regalo da farvi... O fare alle persone che amate.
Calamita con foto Cheerz
Sempre in tema di affetti, vi ricordo che avete anche la possibilità di attaccare al frigo una calamita con la foto di un componente della vostra famiglia umana o della vostra cerchia di amici, nonché della persona che avete scelto come compagna di vita... O, ancora, delle animucce pelose che riempiono d'amore la vostra vita.
Eleganti ciondoli raffiguranti le mappe delle tue città preferite
Siete tornati da un viaggio che vi ha cambiato la vita? Avete lasciato la vostra amata città per lavoro/amore/altro? Avete conosciuto la vostra anima gemella in un luogo che da quel momento è diventato magico?
Qualunque sia il motivo che vi spinge a cercare la rappresentazione di un luogo speciale, senza l'ingombro di una cartina o l'impiego di una connessione ad internet, questo è sicuramente l'oggetto ideale da regalare e regalarsi.
In attesa, magari, di poter tornare lì dove si è lasciato il cuore.
Dalla lista "Creatività", ho selezionato:
Brush Lettering Calligraphy Workbook / Libro da colorare per adulti
Che si abbiano 30, 60 o 90 anni poco importa. Se si ama la scrittura non si può non avere un kit da lettering. Per i poco esperti esistono delle penne appositamente studiate per simulare l'effetto del pennino e dei quaderni con esercizi guidati, mentre per i più pratici si può optare per dei kit contenenti pennini intarsiati, penne d'oca, inchiostro liquido e carta pergamena.
Per chi desidera, invece, passare il pomeriggio a colorare, esistono dei simpatici libri che permettono di colorare i mandala.
Per chi è più... Ehm, "stressato"... Esiste anche un libro che consente di colorare 100 parolacce diverse. E' descritto come "libro antistress". Non c'è che da augurarsi che funzioni!
Murder Mystery Game
Un ottimo modo, a mio modesto parere, per trascorrere una serata al calduccio... Magari con una bella tazza di cioccolata calda a portata di mano.
Nella categoria "Pantofolaia" ho inserito, tra le altre cose:
Porta tazza da divano
Comodo e pratico, consente di posizionare una bevanda calda sul bracciolo mentre si è immersi nella lettura di un libro, in una conversazione o nella visione di un film.
Supporti flessibili per cellulari e tablet
Per poter lavorare e divertirsi, stando comodamente seduti in poltrona, a letto o sul divano.
Portable LCD Projector
Se non possiamo andare al cinema... Facciamo che il cinema venga a noi!
Pile sherpa
Il prodotto dell'anno, per me!
Caldo, morbido ed accogliente. Praticamente una coperta che ti coccola e ti protegge... Dal freddo!
Dal momento che viaggi, pranzi, aperitivi e cene al momento sono sospesi, ho pensato che tra i regali della categoria "Esperienze", quest'anno, ci potessero stare benissimo cose come:
Cena a domicilio
Perché non regalarsi (e regalare) una cena?
Non parlo di una pizza ordinata a domicilio... Ma di antipasto, primo, secondo, contorno, dolce e frutta, comodamente recapitati (e gustati) a casa.
Make Your Own Fortune Cookies Kit
Se non si vuole ordinare il dolce, si può sempre optare per il kit che permette di creare i propri (e personalizzati) "biscotti della fortuna".
Gin & Tonic Kit
E magari, mentre si aspetta la cena, ci si può preparare un buon cocktail (a meno che non si voglia ordinare, per sé o per altri, un cocktail a domicilio).
Questi ultimi suggerimenti provengono dalla categoria "Natura":
Albero
Non parlo della possibilità di ordinare e farsi recapitare un albero a domicilio, bensì della possibilità di regalarsi o regalare un albero che potrebbe trovarsi anche dall'altra parte del globo.
L'albero può essere scelto, geolocalizzato e fotografato, affinché se ne possa seguire la crescita.
Si potrà, inoltre, seguire i suoi "progressi". Ogni albero, infatti, consente al pianeta di diventare un pò più verde e al contadino che se ne prende cura di usare i suoi frutti come risorsa alimentare o sostegno al proprio reddito.
Non trovi sia una bellissima iniziativa?
Candela Woodwick
Per gli amanti, come me, delle candele profumate, questa rappresenta il non plus ultra del romanticismo e del "calore del focolare".
Le profumazioni sono le più disparate, le forme sono fantasiose... Ma a rendere speciale questa candela è lo stoppino. Realizzato in legno invece che di cotone, ricrea il suono del fuoco scoppiettante di un caminetto.
Mi sembra quasi di sentirne il crepitio, mentre mi immagino seduta sul divano, avvolta nella coperta sherpa, con un buon libro in mano e una tazza di cioccolata fumante al mio fianco.
Nel prossimo post vi parlerò, invece, di regali da NON fare.
Stay connected! 💚
Commenti
Posta un commento